Blog

BYE-BYE WINDOWS 7

Dopo 10 anni, il 14 gennaio 2020, Microsoft terminerà il supporto di Windows 7. Ciò vuol dire che non verranno più garantiti il supporto tecnico per eventuali problemi, aggiornamenti software e aggiornamenti di sicurezza.

A partire da questa data i computer che funzionano con Windows 7 saranno comunque sempre utilizzabili ma potrebbero essere maggiormente soggetti a virus e attacchi malware (software dannosi).

È molto probabile che Microsoft ti informi, mediante un messaggio a video all’accensione del computer, della necessità di passare a Windows 10 per ovviare a questo “piccolo” inconveniente.

Nel caso tu voglia fare questo passo Microsoft consiglia di prendere in considerazione la sostituzione dei PC che hanno più di 5 anni di vita per ottenere maggiori prestazioni ad un prezzo inferiore a quello del precedente acquisto.

Se invece non vuoi o puoi fare questo investimento e quindi tenere il PC attuale ma rimanere aggiornati e al sicuro con la versione Windows 10, queste sono le operazioni minime da compiere:

  1. Acquistare una licenza di Windows 10
  2. Fare un salvataggio completo del PC su disco esterno
  3. Istallare Windows 10 e tutti gli aggiornamenti che verranno proposti
  4. Controllare ed eventualmente aggiornare i programmi che non funzionano correttamente su questa nuova versione del sistema operativo

Ora non ti resta che scegliere cosa fare.

Condividi questo post: